TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA'
Informazioni per il consumatore a norma del D. Lgs. 22/5/1999 n.185 su come restituire un prodotto
CPM garantisce pienamente la qualità del proprio servizio. Esiste comunque la possibilità di esercitare il diritto di recesso. Gli acquisti effettuati nell’ambito del servizio sono soggetti alla normativa prevista dal D.L. 22 maggio 1999 n. 185, il consumatore può pertanto esercitare il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione del prodotto. La restituzione dei prodotti deve avvenire con imballi integri e sigillati.
Modalità di esercizio del diritto di recesso Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto e i dati del proprio conto corrente bancario (codice IBAN) In alternativa il consumatore può inviare: a) un telegramma entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto, all’indirizzo sopra indicato con tutti i dati richiesti. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo corriere il prodotto del quale intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere corredato della bolla di reso merci oppure copia della raccomandata.
Rimborso del corrispettivo Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso e ricezione del reso merce, l'azienda provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d’ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
Come pagare con PayPal per l’acquisto on-line dei propri prodotti. Questo sistema risolve definitivamente le problematiche di sicurezza dei Vostri dati riservati utilizzando una crittografia avanzata. Confermando un ordine che avete deciso di pagare con PayPal, sarete indirizzati al sito PayPal per fare il pagamento. Quando vi troverete sul sito PayPal vi troverete in un area sicura evidenziata dal prefisso HTTPS. Per fare il pagamento, potete inserire direttamente i vostri dati e il vostro numero di carta di credito, oppure fare l’accesso a PayPal e pagare direttamente con il vostro conto on-line. L’apertura di un conto on-line su PayPal è assolutamente gratuita e non sarà addebitato un centesimo di Euro in più oltre il costo dei prodotti acquistati e le spese di spedizione.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
Il titolare del trattamento dei Vostri dati è :
CPM ESPOSITORI S.R.L.
Via Ronchi 7/b
35010 - Borgoricco- (PD)